domenica 21 febbraio 2016

La libreria dei desideri

Meg ha 24 anni e dopo la morte del nonno eredita assieme a suo fratello Steve la libreria di famiglia.
Mentre cerca di far quadrare i conti a lavoro, inizia a fare i passi decisivi verso una nuova esistenza, che, non riguarda solo lei, ma anche quel piccolo cuore che batte nel suo grembo, l'unico legame che ha con Jason, uno dei due uomini che nell'ultimo periodo le hanno calpestato il cuore.
Durante una festa a casa della sua migliore amica, vede per la prima volta Theo, che per puro caso viene a conoscenza del suo segreto.
I due diventono amici e poi amanti, ma non riescono a trovare una stabilità. Theo deve sconfiggere i suoi demoni e Meg deve credere più in se stessa.
Riusciranno entrambi, a trovare il coraggio di superare i loro problemi, per amore di quella piccola vita che cresce nel ventre di Meg?

E' il primo libro che termino nel 2016, un libro semplice, romantico e leggero che finalmente mi ha fatto riacquistare la voglia di leggere,di scrivere e di andare avanti nonostante i demoni, le difficoltà e gli impegni.
E' un libro che rapisce e che fa sognare con delicatezza,senza fronzoli e grattacieli.
E' un libro diverso, che parla di disabilità e amore.
E' un libro che mi ha rapito con la sua copertina, perchè anche l'occhio vuole la sua parte.
Meg, è come tante di noi, che nonostante le cadute e nonostante gli errori si rimbocca le maniche per ricominciare meglio di prima.
Da grande farò il correttore di bozze ... oltre che la scrittrice naturalmente " Franci, continua a sognare che quel libro è ancora chiuso nel cassetto !!! "
L'unica critica negativa,sono alcuni errori di battitura, che, aimè a causa del mio lavoro non passano inosservati. 
Buona lettura ...

Nessun commento:

Posta un commento