martedì 26 luglio 2016

"LaEffeCreation " di Francesca Beltrami

Negli ultimi tempi non si fa altro che parlare di crisi e di donne che vengono private della loro dignità.
Da femminista incallita oggi dedico il mio articolo alle donne e alla loro capacità di reinventarsi.
Vi voglio parlare di una delle mie creative preferite !!!
Io la definisco " la mia spacciatrice di accessori ", perchè chi mi conosce sa quanto adoro le borse. 
Lei è Francesca, ( già il nome mi piace ... ), ha 37 anni e inizia la sua avventura creativa quando un'amica le chiede di riprodurre una borsa di cui si era innamorata.
Fra che di cucito un pò se ne intende ( ha fatto giusto 18 anni di pratica ) non si tira indietro. Inoltre, come accade negli ultimi tempi, l'azienda per la quale lavorava ha chiuso e, senza alcuni timore, si mette in gioco, unisce l'utile al dilettevole e, tra stoffe,forbici e macchina da cucire porta avanti la sua arte.
"Ho scoperto che mi piaceva creare pochette e borse; terminato un lavoro la soddisfazione è immensa, sopratutto durante la consegna, quando la cliente mostra felicità nell'indossare un accessorio tutto suo. Alla fine una borsa può sembrare un oggetto banale, ma, sappiamo benissimo che le donne e le borse vanno di pari passo".
Io ho conosciuto Francesca per caso,mentre, sbirciando tra una pagina ed un'altra alla ricerca di qualche articolo da acquistare, ho visto le sue creazioni e me ne sono innamorata.
Oltre ad avere i lavori in pronta consegna, Fra è una creativa molto disponibile che partendo da un'idea, crea su commissione ciò che desideriamo.
Non ci siamo mai incontrate, i nostri contatti si sono sempre limitati a Facebook, ma ho potuto capire tra le righe che è una donna che trasmette passione per ciò che crea e per la vita in generale.
Credo che possa essere un esempio per tutte quelle donne che ogni giorno,si lamentano della monotonia.
In un momento in cui la crisi le ha messo i bastoni tra le ruote, si è presa cura delle sue capacità e oggi trascorre le sue giornate a mandare avanti la sua arte. 
Molto spesso, noi donne siamo pronte a chiudere dentro un cassetto i nostri sogni per amore di tutto ciò che ci circonda, ma , per amore della vita stessa dobbiamo essere più coraggiose e non accontentarci.
La situazione che molte vivono può cambiare solo se si inizia a credere realmente nel cambiamento.
E' necessario, intorno a tutta questa modernità e tecnologia reinterpretare quei segreti che rendevano le nostre nonne e le nostre mamme felici con poco.
Consiglio vivamente di visitare " LaEffeCreation ", la pagina ufficiale di Fra che tra una zip da inserire, un sorriso e una coccola al suo amico a quattro zampe risponderà con cortesia e renderà i vostri accessori tanto sognati realtà.

            https://www.facebook.com/LaEffeCreation-798400823522804/




Nessun commento:

Posta un commento