martedì 5 maggio 2015

Il peso specifico dell'amore

Francesca lavora in una casa editrice,ha un fidanzato perfetto e due migliori amici che la supportano e la sopportano. Una vita perfetta, ma non per lei ...
Il rapporto con il suo fidanzato è diventato monotono, ma lei non ha il coraggio di lasciarlo ... ha troppa paura del giudizio della gente. Però ormai è satura,preferirebbe dargli un rene in caso di necessità, ma non altro tempo da trascorrere assieme ... e questo la dice lunga !!!
Che altro le rimane da fare ? Buttarsi sul lavoro,l'unica parte della sua vita, che, riesce a tenere ancora sotto controllo.
Sua madre,è depressa e trascorre le sue giornate in una casa di cura,imbottita di farmaci e sotto la stretta sorveglianza della zia Rita.
Paola, sua collega e anche sua migliore amica deve vedersela con l'ex marito, uno stolker da competizione.
Alessandro, il genio informatico vive costantemente la sua vita tra un innamoramento ed un altro.
Riuscirà Francesca a trovare la sua strada?
Forse si, quando gli viene dato un incarico molto importante... Intanto, quando il sonno tarda ad arrivare o non arriva affatto, la notte cucina dolci fino a sfinirsi
( E lei odia i dolci !!! )

Esattamente come i precedenti libri anche con questo,Federica Bosco, mi ha rapita.
Tra le righe della storia di Francesca, vengono trattati argomenti che, salvo casi eccezionali, colpiscono le coppie anche nella realtà.
Non sempre riusciamo a tenere la fiamma della passione costantemente accesa. L'amore fiabesco, viene risucchiato dalla routine,dalla stanchezza e dai pigiami in pile, gli unici indumenti che desideriamo indossare dopo una lunga giornata di lavoro invernale.
" Il peso specifico dell'amore " è un romanzo in cui, la protagonista, pagina dopo pagina, trova il coraggio di mettersi in discussione, al di la di ciò che le fa paura.
Francesca si pone delle domande,senza arrendersi finchè ... non trova le risposte che stava cercando !!!
Buona lettura !

Nessun commento:

Posta un commento