lunedì 18 settembre 2017

Amore Reale




Autore: Emma Chase  
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Prezzo Cartaceo:10.00€
Prezzo E-book: 5.99 €






Trama: 
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…


Recensione:

E' arrivato quasi per caso nel mio kindle. Girovagando per instangram ho notato che  la Newton Compton Editori aveva inserito diversi titoli a 0.99 centesimi e tra loro c'era lui.
La trama mi ha subito incuriosita.
Chi non ha mai sognato una storia d'amore tra un principe e una comune mortale ? 
La maggior parte di noi è cresciuta con Cenerentola e sognare che possa accadere qualcosa di simile ai giorni nostri, è un toccasana per l'anima.
E' il primo romanzo della serie " Royally" di Emma Chase sbarcato in Italia a Giugno di quest'anno. 
La protagonista, Olivia, mi ha subito conquistato perchè, nonostante gli ostacoli che quotidianamente si trova ad affrontare, custodisce la sua dignità e lotta per riportare tutto sotto controllo. Nicholas,il principe ereditario, non è il tipico ragazzo ricco, sicuro di se e pretenzioso, anche se può sembrare così . Ha dei compiti e delle responsabilità, che lo costringono ogni giorno a comportarsi come il futuro re deve fare. 
Una schiera di donne allietano le sue notti brave,ma si tratta solo di contratti che, dopo qualche sera finiscono nel cassetto della sua scrivania. Donne troppo facili e troppo interessate al magico mondo in cui lui è costretto a vivere.
L'incontro con Olivia avviene a New York, durante una notte fredda e durante una delle sue peggiori sbornie. Lei non lo riconosce e gli tiene testa ed è proprio questo suo atteggiamento che fa scoccare la scintilla. Il principe ha delle responsabilità e la regina, sua nonna, gli ha imposto di spostarsi con una donna di sangue blu.
E' un romanzo alternato. Il lettore in questo modo può osservare la storia da entrambe le prospettive. I protagonisti si conoscono meglio e si riescono a percepire più particolari. E' un romanzo leggero che ti tiene compagnia nelle notti insonni e che nonostante la stanchezza per non aver dormito ti rende serena e un pò sognante. 
Sotto una trama romantica,sexy e ironica vengono trattati temi reali e attuali come per esempio " il potere dei soldi" a causa dei quali,       " tutti hanno un prezzo".
Non è vero che non esistono più le classi sociali, forse hanno un altro nome, forse sono ben nascoste, ma purtroppo i soldi, il più delle volte prendono il sopravvento sulla ragione e le mosche bianche sono veramente poche.
Questo libro è per tutte coloro che hanno sempre sognato di essere una principessa,per tutte coloro che amano le favole che si avverano, è per coloro che desiderano distrarsi dalla routine per perdersi tra castelli,abiti e torte deliziose. 






Nessun commento:

Posta un commento